NOLEGGIO BARCHE A VELA O MOTORE ISOLE EGADI

Questo itinerario che vi consigliamo è sicuramente per gruppi più esigenti, e dalla voglia di tanta navigazione a vela. Da Marsala, con venti da nord e da est, si potrà raggiungere dopo circa 64 miglia la perla nera del Mediterraneo, l'isola di Pantelleria. Le escursioni previste per Pantelleria, sono prevalentemente da fare via terra in quanto, gli alti fondali prevalentemente rocciosi, non consentono ancoraggi sicuri, per questo motivo non è possibile dormire in rada. 

Le Vele del Sud

Pantelleria
lat: 37.7870111307
lng: 12.4412594465

dammuso isola di pantelleria
veduta isola di pantelleria
dammuso vista mare isola di pantelleria
mare isola di pantelleria
lago di venere isola di pantelleria

COSA VISITARE A PANTELLERIA

L'architettura é caratterizzata dai dammusi, abitazioni diffusissime sull'isola, costruzioni in pietra lavica con i particolari tetti a cupola.  Pantelleria è famosa per la produzione del Passito un vino liquoroso e dei capperi che nascono spontaneamente su tutta l'isola. Nell'entro terra dell'isola vi è un lago chiamato “specchio di Venere di origine vulcanica, le numerose sorgenti naturali, le stufe, i bagni asciutti dentro le grotte, le sue contrade dai nomi di origine araba la rendono dolce e sensuale, un isola ....che conquista. Per continuare si potrà decidere di navigare verso la Tunisia oppure verso le isole di Linosa Lampedusa.

Pantelleria, un’isola vulcanica ricca di attrazioni e paesaggi straordinari non a caso detta la Perla Nera del Mediterraneo. La navigazione nel Canale di Sicilia è affascinante. Sii tratta di un braccio di mare sempre ventoso e pescoso e quella che ci aspetta è una vera esperienza di mare. L’arrivo al porticciolo di Scauri è romantico e l’approdo è sicuro e tranquillo. Una volta sbarcati andremo alla scoperta dell’isola inoltrandoci al suo interno. Percorreremo le sue panoramiche strade alla ricerca di capperi e del buon passito artigianale da riportare a casa. Molti sono i piccoli borghi abitati rimasti ancora integri e autentici come un tempo. Giardini meravigliosi e splendidi Dammusi (costruzioni tipiche in pietra di origine araba con i tetti a volte) attirano l’attenzione e incantano qualsiasi visitatore che passeggi senza meta immerso nella natura dell’isola.

Base di Partenza

Marsala

Le Vele del Sud

Marsala
lat: 37.7871467935 - lng: 12.4416885999

Base di Marsala

Pantelleria

Le Vele del Sud

Pantelleria
lat: 36.8334820706 - lng: 11.9357604866

Base di Pantelleria